Natura Sanat

"La natura non fa nulla di inutile"

Aristotele

Come nasce Natura Sanat

Natura Sanat nasce nella mente e nel cuore della sua fondatrice, la Dottoressa Silvia Cazzaniga nel novembre 2021, quando le viene l’intuizione di creare un centro nel quale, insieme ad altri professionisti, studiare in maniera sempre più approfondita, scientifica, accurata e continua, la “farmacia” delle piante, per poter integrare questa medicina naturale con la medicina di sintesi, con il coaching, l’alimentazione e con i trattamenti manuali sul corpo al fine di poter ottenere il massimo risultato possibile in termini di salute psico-fisica.

Natura Sanat si attua, poi, nel settembre 2023 grazie alla collaborazione con la co-fondatrice, la dottoressa Veronica Cazzaniga, collega e sorella della fondatrice.
La mission del Centro Studi di Medicina Integrata Natura Sanat è di far conoscere attraverso, trattamenti, consulenze, incontri, eventi, laboratori, i meccanismi e la chimica con cui la natura ed il creato sostengono, aiutano e supportano i processi naturali dell’uomo interagendo positivamente con le sue cellule, i suoi organi, i suoi apparati, la sua mente e la sua anima. L’obbiettivo è aiutare le persone ad auto-sostenere il proprio processo di salute attraverso uno stile di vita sano e consapevole, educando le persone ad attuare scelte quotidiane naturali ed efficaci che supportino e migliorino il loro stato di benessere.

Il nome nasce dalla locuzione latina “medicus curat, natura sanat”; il medico cura, la natura guarisce. E’ nella natura nostra e del creato che è insito il processo di guarigione. 
Natura Sanat è un centro dove scienza e spiritualità trovano un ponte, costituito dalla medicina naturale, una liason tra rimedi passati, presenti e futuri.
Il Centro Studi Natura Sanat partecipa alla sfida di un nuovo paradigma di medicina, fondato sulla scienza ma che si apre alle altre dimensioni dell’essere, affinché, in futuro, la medicina possa contemplare, oltre alla mente e al corpo, anche l’anima come parte costitutiva dell’essere che racchiude in sé il processo di auto-guarigione. Una medicina più attenta, più personalizzata che interpreti il sintomo e lo trascenda e che contempli nella cura, la bellezza in ogni sua naturale forma.